Perché eToro è al primo posto come broker preferito dalla nostra scuola di trading

Ultimamente in molti ci stanno chiedendo perché proprio eToro spicca nella nostra lista di broker consigliati nella scuola di trading. Sappiamo che, per quanto riguarda le informazioni di base, sarete tutti in grado di procurarvele sfruttando il web, ma lasciateci illustrare le funzioni che ci hanno colpito di più e che ci hanno spinto a raccomandare questa piattaforma ai nostri allievi.

Servizio educativo gratuito

Inizia subito a guadagnare

eToro offre un servizio di corsi altamente specializzati e materiali molto utili per formare al meglio i trader del futuro. Anche noi qui a scuola ci siamo accorti che, nonostante i nostri sforzi, possiamo portare i nostri iscritti solo ad un determinato livello di abilità, senza però riuscire a raggiungere quel genere di scioltezza che si può ottenere solo con la pratica sul campo, e ancora meglio in solo. Consigliamo, dunque, di utilizzare i materiali specifici della piattaforma per fare un ulteriore salto di qualità dopo aver ottenuto le nozioni di base da noi. Queste, infatti, non sono fornite dalla piattaforma.

Offerta competitiva

Questo broker offre delle condizioni di trading molto competitive, che hanno contribuito ad elevarlo di grado al di sopra di molte altre piattaforme più ostili al cambiamento. Fra le agevolazioni di cui potete godere con eToro spiccano spread particolarmente bassi, assenza di dealing desk e prelievi più rapidi rispetto alla media. Esiste inoltre la possibilità di creare dei conti islamici, molto più facili da gestire rispetto a quelli europei, che vi faranno guadagnare tempo utile per le vostre transazioni.

Semplicità di utilizzo

Una cosa che non smetteremo mai di sottolineare è quanto il sistema di eToro sia intuitivo e facile da usare. Il servizio offerto guadagna così di flessibilità e in pochi istanti si ha accesso ad una vasta scelta di mercati finanziari, per non parlare dell’uso delle criptovalute. Ultimamente, poi, gli sviluppatori della piattaforma hanno iniziato ad interessarsi anche ai bisogni di coloro che non hanno la possibilità di investire comodamente a casa propria, ma che hanno talvolta la necessità di operare in ufficio o fuori casa, utilizzando dispositivi mobili. Consapevole di questo bisogno, il team di eToro ha ideato e messo in circolazione anche una piattaforma completamente dedicata al trading fuori casa.

Servizio

Uno dei privilegi di usare il broker di eToro è l’accesso ad un servizio clienti altamente personalizzato, e adattato da persona a persona in base alle proprie esigenze. È possibile selezionare il tipo di notizie finanziarie che vorremmo ricevere giornalmente, oppure contattare un operatore che risponderà in tempo reale a qualsiasi nostro dubbio o richiesta.

Un motivo in più per investire in tranquillità, non pensate?

Speriamo che questa breve spiegazione abbia soddisfatto i vostri dubbi, e che condividerete con noi il parere che eToro sia assolutamente un broker di cui fidarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *