IQ Option, il broker che rimpiazza i corsi di trading

Basta lezioni infinite, costi eccessivamente alti, tempo perso: finalmente con IQ Option non servono più i corsi di trading online!

Una cosa è certa: di scuole di trading (online o meno) ne esistono un’infinità.
Ma, vi dirò una cosa, non hanno nessuna utilità. E dirò di più: vi stanno truffando seduta stante.
Perché non hanno nessuna utilità? Perché, come molti hanno dovuto imparare a loro spese, il trading non s’impara con delle mere lezioni. Si impara con l’esperienza.

Si può facilmente essere tratti in inganno dal fatto che le nozioni sono relativamente facili da imparare, ma essere un trader indipendente è una professione che richiede molta abilità e preparazione tecnica. E le cose da imparare a memoria nei corsi sono piuttosto numerose dal punto di vista quantitativo.

Un altro aspetto non trascurabile è la memoria che, lo sappiamo tutti, è piuttosto volubile: tolte le nozioni imparate, ecco che non rimane più nulla. L’insegnamento fornito dai corsi consiste solo in pure nozioni e, paradossalmente, non sono nemmeno le uniche valide. Si rischia di studiare tecniche e strategie che non possono produrre risultati positivi con la possibilità di sviare il trader dalle scelte vincenti.
Ed ecco che, dopo aver appurato quanto siano difficili da apprendere e ripetere, queste nozioni si devono anche assimilare. E per farlo serve solo una tremenda quantità di pratica.

Si tratta di un cambiamento piuttosto pesante per molti utenti dei corsi, che devono passare dal “leggere e memorizzare” all’ “imparare ed agire”. Ed anche lì bisogna andare lentamente, per gradi, con un sacco di tempo perso in “piccola manualità noiosa” che occorre ricordare e ripetere. Ore e ore e decine di ore spese ripetendo le stesse azioni finché non entrano nel cranio. È necessario imparare a leggere i grafici di trading e comprendere quale sia il significato di ogni marcatore o indicatore. Bisogna padroneggiare tutto il vocabolario associato con il trading di opzioni binarie. Per non parlare di tutte le diverse variabili che possono influire sui modelli commerciali, quali la finanza globale e gli eventi politici.

Ma la parte veramente difficile inizia ora.

Non si nasce trader, si diventa. E, purtroppo, per esercitare questa professione ci vuole il carattere giusto. E se non si ha la giusta predisposizione a non essere arrendevole, a non farsi mai fermare dagli ostacoli, essere attento e sempre attivo e si ha interesse a mettersi in gioco… è necessario cambiare.
Inutile dire che cambiare se stessi è estremamente difficile, e non ci sono corsi di trading al riguardo! È necessaria esperienza e assistenza di esperti.
Un consiglio molto valido, che si evince chiaramente dal testo, è quello di fare. Buttarsi subito nel gioco, studiando gli errori.

Solo sbagliando si impara.

“If you want to succeed, double your failure rate.”

E La soluzione ai corsi qual è?

Il broker IQ Option.

La piattaforma IQ Option è stata progettata per offrire ad ogni utente le migliori condizioni possibili per iniziare la sua esperienza con le opzioni binarie. Non per questo è uno dei pochissimi broker ad offrire un conto demo totalmente gratuito per fare pratica ed esercitarsi.

Ma non solo: una volta creato il conto demo gratuito di opzioni binarie, IQ Option consiglia anche di guardare i video tutorial della piattaforma. È un ottimo modo per familiarizzare con il trading, e ciascun utente principiante troverà spiegato ciascun processo in una guida passo per passo. Sono compresi video su come utilizzare la piattaforma, metodi di negoziazione e processi con cui vale la pena familiarizzare.
Dopo aver guardato questi video ciascun utente, anche il più inesperto, è ad un passo dall’iniziare una carriera da trader indipendente con i fiocchi.

In tutto ciò è importante sottolineare come il conto demo offerto dalla piattaforma sia progettato per far vivere a ciascuno il trading di opzioni binarie senza correre rischi finanziari. La realtà è esattamente identica a quella di un conto reale, e tutti i mercati sono veri e propri mercati, aggiornati con informazioni in diretta. È assicurata la più autentica esperienza di trading possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *