GRUPPO SPEROLI SCALA LE CLASSIFICHE ONLINE

Ammettiamolo, chi non vorrebbe diventare un genio della finanza, raggiungere la vetta del successo e guadagnare a non finire senza particolari sforzi? A immaginarlo sembra davvero facile, ma spesso il percorso che porta ad un risultato così ambizioso è lungo, tortuoso e disseminato di fallimenti ed errori. Alcune personalità di spicco nel suddetto ambito ritengono infatti che per arrivare al vertice bisogna imparare da soli, tramite le batoste iniziali e quelle che seguiranno, che non mancheranno mai in un ambiente così spietato. Sembra essere opinione generale, infatti, che per inserirsi come trader o gestire un portale finanziario ecc l’unico metodo efficace sia quello di apprendere mano a mano senza alcun tipo di aiuto esterno, cercando di capire le dinamiche di mercato per conto proprio. Un concetto simile ha scoraggiato da sempre molti aspiranti trader, che invece avrebbero potuto apportare dei grandi benefici al mercato. Tutto talento perso per la paura dei molti sacrifici iniziali che un’attività finanziaria richiede, insomma. Ma sarà sempre così? Il gruppo Speroli, e in particolare il suo fondatore, Fabrizio Speroli, non sembra essere dello stesso avviso.

“Quando si tratta di finanza, la psicologia è un concetto da non trascurare”

afferma il direttore, spiegando che le dinamiche interne al mercato sono quasi tutte determinate dal processo decisionale di varie personalità, e riuscire a capire questi processi significherebbe poter prevedere delle dinamiche che devono ancora verificarsi e agiure quindi di conseguenza, assicurandosi una posizione di profitto assicurato. Certamente anche la psicologia non è una scienza facile, ma secondo Speroli una volta appreso il meccanismo principale lo studio si rivela tutto in discesa, e di colpo anche le decisioni più incomprensibili iniziano ad avere un senso. “Bisogna saper leggere il quadro generale per avere successo”consiglia inoltre il direttore, soffermandosi sull’importanza dell’avere uno sguardo d’insieme dei vari movimenti e delle situazioni del mercato. Data la grande esperienza che il signor Speroli ha accumulato in anni e anni di ricerca e impegno personale, si dice che sia intenzionato ad espandere ulteriormente la sua azienda introducendo un servizio di insegnamento per introdurre nuovo personale specializzato nel mondo della finanza.

Questa è un’idea largamente favorita, che sta già creando un seguito di aspiranti studenti. Ciò che sembra distinguere il direttore da altri personaggi di successo nello stesso settore, infatti, è proprio il pensiero innovativo e la convinzione che imparare per conto proprio non sia la sola strada utile per raggiungere il successo. Convinzione che potrebbe riaccendere la speranza anche a coloro che hanno deciso di uscire dal mondo del mercato sentendosi troppo inesperti per poter andare avanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *